Ossidazione anodica oro

Alluminio oro: finiture di pregio con ossidazione anodica

Molto utilizzato per realizzare dettagli di pregio in vari ambiti, l’alluminio color oro aggiungere un tocco di raffinatezza ai tuoi prodotti. Grazie all’ossidazione anodica oro, l’alluminio diventa anche più resistente e duraturo. Questo tipo di trattamento superficiale dell’alluminio è un’alternativa più ecologica al processo galvanico che agisce sullo strato superficiale dell’alluminio senza impiegare sostanze tossiche o pericolose per l’ambiente. 

Ecco perché l’anodizzazione oro è una finitura molto richiesta, sia per le sue caratteristiche estetiche di pregio sia per le sue prestazioni ottimali che si mantengono a lungo nel tempo. Rivolgiti alla COMBER di Ciserano (BG) per ossidazione anodica naturale o colorata in varie tinte.

Ossidazione anodica oro: fasi della lavorazione

L’ossidazione anodica è uno dei trattamenti superficiali dell’alluminio più utili e richiesti. Anche detta anodizzazione, questo trattamento migliora le caratteristiche dei materiali metallici tramite la formazione di un sottilissimo strato protettivo che protegge dalla corrosione, rendendo il materiale molto più durevole e resistente.

L’ossidazione anodica può essere naturale, se non agisce sulle caratteristiche cromatiche, oppure colorata, quando prevede anche l’applicazione di pigmenti colorati. Tra le varie possibilità di finitura colorata dell’alluminio, l’oro è molto richiesto per la realizzazione di oggetti di design e complementi d’arredo. 

L’anodizzazione oro viene richiesta ad esempio per la realizzazione di rubinetteria, maniglie per cucine ed elettrodomestici, serramenti, dettagli di apparecchiature e impianti per la ristorazione professionale. Ma non solo: l’alluminio anodizzato oro è perfetto per le finiture e i profili di lampade e articoli di illuminazione, manopole e dettagli di stufe, caminetti, cappe da cucina e altro.

Leggi tutto

Contatta COMBER per ossidazione anodica oro in Lombardia

Per trattamenti di ossidazione anodica oro in Lombardia, puoi rivolgerti a COMBER. Effettuiamo ossidazione anodica colorata delle varie leghe di alluminio (ossidazione anodica 2000, 6000, 7000) in diverse tonalità cromatiche. Virtualmente, si può realizzare alluminio anodizzato in qualsiasi colore, dai più tradizionali alle sfumature più particolari. 

Sicuramente, l’ossidazione anodica oro è una delle più richieste insieme all’ossidazione anodica nero e rosso. In ogni caso, qualunque sia la tua richiesta, per trattamenti superficiali dell’alluminio in Lombardia puoi sempre contare sull’esperienza della COMBER di Ciserano (BG).

Ti potrebbero interessare

Ossidazione anodica 7000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica Al 7000 L’ossidazione anodica delle leghe 7000 è un processo che ne migliora le caratteristiche tecnico-funzionali. COMBER esegue ossidazione […]

Scopri di più
Ossidazione anodica 2000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica alluminio leghe serie 2000 (Al 2011, 11S)  La COMBER di Ciserano (BG) vanta altissima specializzazione e lunga esperienza nei […]

Scopri di più
Ossidazione anodica naturale

COMBER effettua ossidazione anodica naturale o colorata L’ossidazione anodica naturale è un trattamento superficiale utilizzato per migliorare le caratteristiche dell’alluminio. Questo processo elettrochimico non spontaneo […]

Scopri di più

Richiedi un preventivo

    COMBER Srl - Via Roma,95 24048 Treviolo (BG) - P.IVA: 00559840160 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI