Ossidazione anodica 6000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica leghe alluminio serie 6000 

COMBER è a disposizione per ossidazione anodica di qualsiasi tipo di lega di alluminio, inclusa le leghe della Serie 6000, anche dette Anticorodal. Costituite da silicio e magnesio, la leghe Anticorodal 6000 sono contraddistinte da buone caratteristiche di lavorabilità, saldabilità ed estrudibilità con la tecnica a ponte per l’ottenimento di profili con una o più cavità.

Queste qualità là rendono particolarmente idonee per le applicazioni di architettura, nella produzione di infissi, nell’arredamento, nella nautica e nell’automotive.

I trattamenti di ossidazione anodica dell’alluminio conferiscono ai pezzi trattati elevata durezza superficiale, migliorando le capacità di resistenza alla corrosione, all’attrito, resistenza termica e chimica. Disponendo di macchinari altamente specializzati e personale con competenze avanzate, COMBER è a disposizione per ossidazione anodica di varie leghe di alluminio.

Effettuiamo Ossidazione anodica 2000, Ossidazione anodica 6000, Ossidazione anodica 7000 e molti altri. Contattaci per anodizzazione leghe Anticorodal (lega Al 6000) in provincia di Bergamo, Brescia, Monza, Lecco, Cremona.

Trattamenti di ossidazione anodica dura alluminio Serie 6000 Anticorodal

Il trattamento di ossidazione anodica consente di migliorare le caratteristiche meccaniche superficiali dell’alluminio, grazie a un sottile strato di ossido che lo protegge da fenomeni di corrosione e degradazione. Il trattamento di ossidazione anodica riguarda principalmente le leghe della Serie 6000, a base di Alluminio, Silicio e Magnesio.

Anche detta Anticorodal in virtù della notevole resistenza alla corrosione, la lega 6000 ha un’eccellente attitudine all’ossidazione anodica. Fra i vari trattamenti superficiali dell’alluminio, la lega Anticorodal viene tipicamente sottoposta ad anodizzazione solforica incolore o colorata.

Leggi tutto

Contatta COMBER per ossidazione anodica Al Anticorodal 6000 in Lombardia

L’ossidazione anodica di alluminio Anticorodal Serie 6000 consente di migliorare le caratteristiche estetiche e le prestazioni della lega. In particolare, l’anodizzazione incrementa la protezione contro la corrosione e consente di avere particolari dall’aspetto uniforme nel tempo.

Per ossidazione anodica e particolari in alluminio Anticorodal (lega Al 6000) in provincia di Bergamo, Brescia, Monza, Lecco, Cremona, puoi contare sulla notevole expertise della COMBER di Ciserano (BG). Contattaci per maggiori informazioni e per preventivi.

Ti potrebbero interessare

Ossidazione anodica 7000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica Al 7000 L’ossidazione anodica delle leghe 7000 è un processo che ne migliora le caratteristiche tecnico-funzionali. COMBER esegue ossidazione […]

Scopri di più
Ossidazione anodica naturale

COMBER effettua ossidazione anodica naturale o colorata L’ossidazione anodica naturale è un trattamento superficiale utilizzato per migliorare le caratteristiche dell’alluminio. Questo processo elettrochimico non spontaneo […]

Scopri di più
Ossidazione anodica 2000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica alluminio leghe serie 2000 (Al 2011, 11S)  La COMBER di Ciserano (BG) vanta altissima specializzazione e lunga esperienza nei […]

Scopri di più

Richiedi un preventivo

    Dove operiamo

    COMBER Srl - Via Roma,95 24048 Treviolo (BG) - P.IVA: 00559840160 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI