Ossidazione anodica 2000 Chiari

Ossidazione anodica 2000 alluminio Chiari

La COMBER vanta altissima specializzazione e lunga esperienza nei trattamenti superficiali dell’alluminio. Siamo a disposizione per effettuare ossidazione anodica della serie 2000 nella zona di Chiari e limitrofi, con particolare attenzione ai pezzi di precisione lavorati CNC con tolleranze molto ristrette realizzati in leghe da taglio automatico alluminio-rame della serie 2000 (e.g. lega 2011, 11S).

Oltre all’ossidazione anodica serie 2000, siamo a disposizione per ossidazione anodica serie 6000, serie 7000 e altre. La nostra expertise ci consente di prevenire e risolvere con prontezza le criticità tipiche del processo di ossidazione di queste leghe.

Inoltre, consapevoli del fatto che l’ossidazione anodica 11s si colloca al termine del processo produttivo, consideriamo velocità e precisione nei tempi di consegna fattori essenziali per la soddisfazione del cliente. Affidati all’esperienza di Comber e contattaci per informazioni su ossidazione anodica 2000 per la zona di Chiari e limitrofi.

Trattamenti di anodizzazione leghe serie 2000 (Al 2011, 11S)

Comber è lo specialista dei trattamenti di ossidazione anodica 2000 per la zona di Chiari e limitrofi. Le leghe di alluminio serie 2000 (nome commerciale Avional), compresa la 2011 e la 11s, sono caratterizzate dalla presenza di Rame come principale elemento di lega. A questo, in alcuni casi si aggiungono anche magnesio e manganese. Se sottoposte a idoneo trattamento termico (con solubilizzazione, tempra e invecchiamento), le leghe della serie 2000 sviluppano caratteristiche meccaniche confrontabili con quelle degli acciai al carbonio.

Nell’ossidazione anodica serie 2000, bisogna tener conto della minor resistenza alla corrosione di queste leghe, che richiedono opportuni sistemi di protezione in applicazioni critiche. Considerata la lega per eccellenza per torni automatici, in realtà la 11s offre ottima lavorabilità con qualsiasi tipo di utensile. In particolare, l’ossidazione anodica 2011 (11s) consente di ottenere dati ottimali nell’ambito della lavorabilità e della resistenza meccanica. Per ottimizzare le finiture, nell’anodizzazione 11S si consiglia l’uso di adeguati lubrificanti durante le fasi di lavorazione meccanica. Le finiture ottenibili tramite ossidazione anodica sono lucide e opache disponibili sia in colore neutro, oro, nero e rosso.

Leggi tutto

Ossidazione anodica 2000 Chiari: contatta Comber

Le leghe della serie 2000 trovano impiego principalmente nel settore aerospaziale, nell’areonautica, nei trasporti, nell’automazione, nelle macchine utensili e nell’automotive. L’ossidazione anodica 11s presenta una serie di criticità che i nostri tecnici sono preparati a prevenire e risolvere con efficacia. La presenza di rame come alligante influisce infatti sulla formazione dello strato protettivo di ossido, che potrebbe risultare di spessore inferiore rispetto ad altre leghe.

A causa della presenza di rame in diverse proporzioni, l’ossidazione anodica 2000 può dare risultati variabili. Solo le aziende più specializzate sono in grado di conferire ad ogni materiale le caratteristiche desiderate.

Tuttavia, a compensare queste caratteristiche, le leghe serie 2011/11s offrono altissima lavorabilità alle macchine utensili e un truciolo finissimo, buona stabilità dimensionale e resistenza all’usura. È proprio grazie alla finezza del truciolo che la lega 2011 consente di mantenere sempre pulita l’area di lavoro. 

Per ossidazione anodica serie 2000 per tutta la zona di Chiari e limitrofi, rivolgiti alla COMBER. Ci occupiamo di ossidazione anodica 2011 (11s) e molti altri trattamenti superficiali dell’alluminio garantendo massima precisione d’esecuzione e il rigoroso rispetto dei tempi di consegna concordati. 

Ti potrebbero interessare

Ossidazione anodica 6000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica leghe alluminio serie 6000  COMBER è a disposizione per ossidazione anodica di qualsiasi tipo di lega di alluminio, inclusa […]

Scopri di più
Ossidazione anodica naturale

COMBER effettua ossidazione anodica naturale o colorata L’ossidazione anodica naturale è un trattamento superficiale utilizzato per migliorare le caratteristiche dell’alluminio. Questo processo elettrochimico non spontaneo […]

Scopri di più
Ossidazione anodica 2000

Rivolgiti a COMBER per ossidazione anodica alluminio leghe serie 2000 (Al 2011, 11S)  La COMBER di Ciserano (BG) vanta altissima specializzazione e lunga esperienza nei […]

Scopri di più

Richiedi un preventivo

    Dove operiamo

    COMBER Srl - Via Roma,95 24048 Treviolo (BG) - P.IVA: 00559840160 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI