Azienda

COMBER: ossidazione anodica alluminio, dal 1977

COMBER nasce nel 1973 per iniziativa di un gruppo di professionisti con lunga esperienza nel trattamento superficiale dell’alluminio. È a partire dal 1977 che l’azienda di Ciserano, in provincia di Bergamo, inizia a specializzarsi nell’ossidazione anodica conto terzi di componenti meccanici destinati al settore della pneumatica e dell’automazione.Nel corso degli anni, la nostra attività si è estesa a numerosi settori della meccanica generica e di precisione: tra questi, innanzitutto oleodinamica, packaging, macchine automatiche, alimentare, farmaceutica, ottica, componentistica ciclo e motociclo. In seguito, man mano che il personale acquisiva competenza e know-how, l’attività della nostra azienda ha coinvolto settori che richiedono finiture più precise e decorative quali arredamento, serramenti, design e illuminazione.

Dalla minuteria all’ossidazione colorata: trattamenti superficiali alluminio

Da oltre 40 anni, ci occupiamo di trattamenti superficiali dell’alluminio. In particolare eseguiamo trattamenti di ossidazione anodica con spessore da 5 a 20 μm finalizzati a migliorare le caratteristiche tecnico-estetiche dei pezzi. L’alluminio anodizzato presenta infatti maggior durezza e resistenza alla corrosione, oltre a essere esteticamente più gradevole. 

Le competenze acquisite ci consentono di trattare qualunque tipo di lega di alluminio (incluse quelle che presentano particolari criticità nel processo di ossidazione), raggiungendo sempre risultati di pregio. Siamo in grado di prevenire e risolvere le tipiche problematiche della formazione di polverino e super-ossido che non di rado si presentano nel trattamento delle leghe più difficili (come la serie 2000 e la 7000).

Il trattamento di ossidazione anodica può essere naturale o colorato. Le colorazioni disponibili, ottenute utilizzando prodotti chimici di alta qualità, sono: naturale (o neutro), nero, canna di fucile, oro e rosso. Inoltre, per tutti i colori sono disponibili le finiture lucido e opaco. Il nostro focus riguarda minuteria e pezzi di precisione lavorati CNC con tolleranze molto ristrette in leghe alluminio-rame da taglio automatico della serie 2000 (e.g. lega 11S, 2011) e leghe alluminio-zinco ad alte caratteristiche meccaniche della serie 7000 (e.g. 7075), oltre alle più consuete leghe alluminio-magnesio della serie 6000 destinate ai settori più vari.

Contatta COMBER per un servizio preciso ed efficiente di ossidazione anodica in Lombardia

La fase di ossidazione anodica si colloca alla fine del processo produttivo. Pertanto, consideriamo la velocità e la precisione nei tempi di consegna fattori essenziali per la soddisfazione del cliente. È proprio grazie alla precisione d’esecuzione e al rispetto rigoroso dei tempi di consegna che siamo riusciti a consolidare negli anni partnership di valore e di lunga durata con i nostri clienti.

Tutti i trattamenti avvengono presso il nostro impianto in provincia di Bergamo: le operazioni di sgrassaggio, decapaggio/satinatura, ossidazione colorazione e fissaggio vengono svolte all’interno delle vasche delle dimensioni di 2,5m x 1m x 1m. Il nostro personale, di altissima specializzazione ed esperienza, è in grado di fornire consigli e assistenza per ogni necessità nel campo dei rivestimenti superficiali dell’alluminio.

La filosofia della Comber Srl si basa sull’idea di azienda come comunità di uomini e di donne che lavorano insieme per il successo dell’impresa. È solo attraverso gli sforzi comuni e l’impegno di tutti che possiamo arrivare a offrire un servizio di alto livello ai nostri clienti. Al centro della Comber vi sono i suoi lavoratori e i responsabili, veri protagonisti e beneficiari della vita dell’azienda e capitale più prezioso di cui disponiamo. 

COMBER Srl - Via Roma,95 24048 Treviolo (BG) - P.IVA: 00559840160 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI